shardana

Sagra del carciofo a Uri (SS)

« Older   Newer »
  Share  
Nippon82
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 00:49




CITAZIONE (Orso Bruno @ 14/3/2011, 00:05) 
complimenti a tutti ... ma vi propongo una sfida: una uscita tutti insieme senza CIBO!!!!
:lol: :P

Impossibile!!!Il trokko è solo una scusa per riempire le panze eheheheh :P
 
Top
franckk
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 11:40




d'altronde ........ uomo de panza ..... uomo di sostanza image image
 
Top
bertugga
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 14:23




E mo ricominciamo....Intanto iniziamo a dire che gli assenti sono stati degnamente sostituiti da quelli con le "corna"...che come aspetto erano simili....1 vorrei intanto ringraziare le zavorrine Gilda e Graziella...che con fare degno del Muessad...sono riuscite a convicere la mia granitica mugliera ad intraprendere il viaggio verso URI (SS) nonostante che il tempo non fosse idilliaco...In un giro di 30 minuti da un NON NE HO VOGLIA..siamo passati da un vabbè vediamo...ma tu ne hai voglia?...ma il tempo com'è? io ho giocato di sponda...sembrava la famosa truffa de LA STANGATA.... Ho tirarto fuori le previsioni del tempo delle BAHAMAS...poi ho fatto l'occhio lacrimoso e sottomesso...poi non appena ha detto " si potrebbe fare"...ero già in macchina! Nu TIEMP DE CACC.....mi sovviene una poesiuncola delle elementeri..che forse assumeremo come inno del gruppo SHARDANA...ovvero.
PIOVE PIOVE, CIELO GRIGIO TEMPO BRUTTO, PIOVE PIOVE DAPPERTUTTO, FAN LA DOCCIA I FIORELLINI NELLE AIUOLE E NEI GIARDINI, POIVE PIOVE E NON MI CRUCCIO..VADO A SPASSO CON IL CAPPUCCIO!
E cosi' è stato....la famosa acqua di cielo non ci ha mollato....siamo arrivati a URI....navigando...meno male che me la cavicchio!
Ricongiunti con la "testa" del gruppo ...mii che testa....ci siamo recati al luogo della perdizione culinaria... armati di ombrelli, cerate, grondaie, teli di plastica... " mi si è ristretto pure il cane....prima era un alano...ora è un barboncino..." piano piano sulla via principale...i primi odorini...le prime avvisaglie che il luogo era buono e giusto...non mancava nulla nonostante la pioggia battente...Ci voleva solo un luogo all'asciutto...almeno per le zavorrose....c'era e lo abbiamo trovato.... quindi signore e signorine all'asciutto...e i maschietti a procacciare cibo e bevande. partiamo in 4... in ordine di ignoranza..Frankk, bertugga Stenantonio e Mr frankie...che è il piu' educato... dopo una sobria cerimonia di saluto alla famiglie in relazione all'imminente sommo sacrificio...tipo piloti suicidi...kamikaze....con orgoglio patriottico...all'urlo nobile SE MAGNAAAAA.... Via sotto la pioggia tzunamesca ad affrontare l'orda sanguinaria degli avventori...Strategia d'attacco.... Mr FRANKIE alle informazioni....spionaggio e intelligence....Stenantonio come infiltrato....dietro le linee nemiche....Frankk truppe d'assalto...ed io come trasporti, logistica ed approvigionamento... bene...stdiata la situazione e capito il da farsi si parte....abbiamo identificato gli obiettivi strategici....Sin da subito ci siamo procurati i tiket mangerecci... poi via in situazione operativa estrema.... sembravamo gli ALL BLACK....identifichiamo la meta...lo stand con i ravioli ed i carciofie bottarga...uno schieramento difensivo abominevole...vecchiette ombrellomunite che roteavano l'arma minacciose..furbetti e furbastri che non facevano la fila...pioggia tanta pioggia...fango...il terreno era scivoloso....già i primi caduti....Un'occhiata con frankk...una a stenantonio...via verso l'aasalto...
Stenantonio che con sofisticati mezzi dell'ultima generazione indicava il percorso (ovvero l'ombrello).io e Frankk addetti alla carica... parlavo di strategia.....eccola! ARIETE....Ciccio al primo impatto ha sdraiato due pensionati...una vecchietta è finita nel pentolone...e con una serie di gomitate ha sciancato per la vita due furbastri...era una furia divina..insensibile alle ombrellate ha guadagnato una posizione propizia...l'ho aiutatto dalle retrovie...spaccando rotule a chiunque osasse tentare di raggirarlo...lui arriva al bancone...consegna SEI TIKETS....arriva la consegna del pasto...SEI piatti stracolmi di ravioli roventi....agguanta prima posate e pane...sembravamo i BOSTON CELTICS...si alza piroetta e mi fà un passaggio radente...do una testata ad una vecchiaccia che mi voleva fottere il passaggio di panini...mi ergo sulla folla e inserisco il tutto in tasca..compresa la vecchietta svenuta! Un attimo e poi' la consegna dei ravioli...frankk....sembrava ODINO...ha protetto i piatti ben sei in pila...non potendo usare le mani si e' immolato....insensibile al dolore...erano roventi..li ha difesi...ho cercato di fargli largo...sotto di me una moltitudine di avventori sanguinanti...ho combattuto..li' c'era mio fratello che si stava sacrificando....Tra punte di ombrello acuminate e trattate al curaro...stecche di ombrello che volevano cavarci le cornee...frankk...ha ruggito..ORA! Mi passa tre piatti....ma una mano furtiva prova ad intercettare il passaggio...non so' di chi fosse ma la monco....Agguanto il tesoro...ed inizia il ritorno dalle trokkine zavorrine...Ma con la coda dell'occhio un gruppetto di facinorosi volevano fare le iene....parte stenantonio.che si frappone tra noi e gli sciacalli...Si ferma tutto....un'atmosfera ovattata...Lui si para davanti..erge l'ombrello e urla FATEVI AVANTI BASTARDI! Sembrava ZEUS....Tre stoccate alla D'ARTAGNAN... e sulla punta del suo ombrello...un occhio...e sul suolo due orecchie e una lingua....Ci fà guadagnare la nostra roccaforte...e ci copre la ritirata! Per ora basta cosi'...e solo la prima puntata!
 
Top
agghi
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 15:15




SOLO LA PRIMA PUNTATA??????'C:\Documents and Settings\AGGHI\Documenti\Immagini\070302r.gif
 
Top
Mr.Frankie
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 07:31




CITAZIONE (bertugga @ 14/3/2011, 14:23) 
..... Per ora basta cosi'...e solo la prima puntata!

Bertugga, deliziaci al più presto con il seguito.......... ;)
 
Top
bertugga
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 10:54




Poffarbacco..eravamo rimasti al rientro alle nostre linee...nel frattempo una moltitudne di profughi aveva preso possesso di ogni centimetro...occhi spiritati, affamati, famelici..i nostri piattini di ravioli fumanti e profumati favano gola a tutti...non oso pensare cosa fosse accaduto se solo uno fosse caduto a terra... Noi dovevamo raggiungere il tavolo delle nostre metà che..da lontano con il beccuccio aperto..pigolavano come i pulcini di condor..."pio pio pio...dov'è il raviolo mio?" Le abbiamo srvite....e si sono avventate sul fero pasto....noi abbiamo atteso un poco.dovevamo operare Ciccio...povero...aveva sei stecche di ombrello in un okkio...e un puntale tra le scapole...lo abbiamo ricucito in maniera spartana... Intanto Stenantonio...faceva la guardia..ogni tentativo d'assalto ai ns piattini veniva sedato sul nascere...una stoccata precisa con il suo ombrelo..e venivano mozzati arti, lingue orecchie e nasi...la situazione era sotto controllo...Ma Mr Frankie? NON C'ERA....lo avevamo perso...! Oddio Gilda nello sconforto...intorno a noi parlottavano di una rissa allo Stand dei gnokketti...Si narrava di un tipo bello grosso assalito da un pulman di vecchiacci...che sostenevano che era commestibile...Dicevano anche che l'energumeno...prima di essere messo in padella con i carciofi... si fosse opposto all'inserimento dei vegetali....è passato del tempo...altre voci hanno detto che poi lo hanno lasciato perdere perchè sapeva di olio bruciato... Infatti da li a poco è riapparso terrorizzato...ma integro...con due cacatissimi piattini di gnocchetti...! Vabbè...tralasciamo il fatto che gli spuntavano i carciofi un po' dappertutto... Andiamo avanti...i piatti vengono serviti ma mancavano le posate ed il pane....uh mi ero scordato...Metto una mano in tasca e mi morde la vecchiaccia di prima che si era mimetizzata.... essere immondo urla Stenantonio...e mentre la megera cercava di mordere ancora..ZAc un colpo preciso...ed ha cessato di esistere...! il suo ambrello tipo excalibur aveva fatto giustizia. Nenche il tempo di ingurgitare due..tre..quattro..otto...123..20142..ravioletti..che le pulcinelle iniziano a pigolare di nuovo... Ma il secondo non c'è? e da bere? eccheccchio... mai paghe eh? si pianifica un'altro assalto...verso l'agnello con i carciofi...! Questa volta partiamo in due...cercando di fare affidamento sulla sorpresa e sulla velocità di intervento! Okkei in posizione... Ciccio davanti...a sfondare..io dietro per non perdere le posizioni... Oramai eravamo temuti...e hanno evitato lo scontro diretto...la folla si è aperta. sommessa e sottomessa...quasi riverente e adorante...Ciccio era pure diventato biondo e con una folta chioma per non sfigurare in quella veste di guerriero divino...lasciava autografi mentre veniva eletto Gladiator Maximo Dux Mgno del Carciofus..Io invece..approfittando del momento di adorazione...mi sono procurato beveraggi..ero talmente carico di lattine e bottigliette che mi hanno scambiato per una macchina guerresca...sputa fiamme! il DUX, imponente come non mai era il Re della fila....ha ordinato l'orda ignorante..e controllava tutto e tutti...ed è stato anche illuminato da un raggio di sole... AVE AVE....sussurravano i presenti..! era celestiale tutto cio'...ma come sempre i bastardi non cesano mai di nascere....due infingardi striscianti...si insinuano...ostentando ragioni viscide in merito al loro diritto di priorità....Ma al Dux non la si fà....Egli...agguanta una vecchietta e la pone tra se ed il bancone....e tuona....C'è prima questa Signora...E DOPO DI LEI CI SONO IO.... I loschi batraci...vedendolo solo...hano provato a opporsi ma...io ero già pronto a sparare una raffica di lattine...e hanno desistito...E giuta l'ora della consegna del pasto... purtroppo solo in quel momentoci siamo accorti che i cambusieri..altro non erano che due sadici maniaci bastardi dentro....invidiosi della bellezza e della prestanza del Ciccio Dio guerriero....invidiosi e meschini....con dire lascivo..hanno detto ECCO E' PRONTO MIO SIGNORE....e gli hanno mollato quattro piattini di plastica con dentro il famoso "Agnellus roventis infernalis con brodinus vulcanicus" per sfidare la grandezza del guerriero... Ah insulsi mortali...il Ciuccius divinis...non soccombe...ed emerge dove gli altri falliscono... Si imposessa del quantum...sembrava Muzio Scevola... Senza il minimo accenno didolore o cenno di cedimento...fiero come un Dio Greco...sprezzante dell'umana miseria....Procede...a lasciare il suo trono agli altri insetti....procede verso di me...ma all'odore delle sue carni straziate e pene di piaghe...ho cercatodi assisterlo..e mi sono impossessato di due dischi roventi....Aio me so' ustionato....Ma io dico ma se po' essere piu' stronzi? come se fà a servire pietanze al calor bianco dentro inesistenti piattini di plastica?
Comunque la pietanza era buonissima e le pigolanti hanno cessato di pigolare.... GRAZIE CICCIO!
Per ora codesta è la seconda puntata.....la volete la terza?
 
Top
Mr.Frankie
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 17:05




CITAZIONE (bertugga @ 15/3/2011, 10:54) 
....Per ora codesta è la seconda puntata.....la volete la terza?

Certo che SI!!! :S_THUM120.gif:
 
Top
franckk
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 21:54




sapevo di aver le spalle coperte ...........come sempre.... FORZA PARIS
 
Top
agghi
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 12:33




CITAZIONE (Mr.Frankie @ 15/3/2011, 07:31) 
CITAZIONE (bertugga @ 14/3/2011, 14:23) 
..... Per ora basta cosi'...e solo la prima puntata!

Bertugga, deliziaci al più presto con il seguito.......... ;)

Bruttaccio........infingardo :o: Che fai? :o: ...Lo inviti a nozze? :wacko:

CITAZIONE (bertugga @ 15/3/2011, 10:54) 
Poffarbacco..eravamo rimasti al rientro alle nostre linee...nel frattempo una moltitudne di profughi aveva preso possesso di ogni centimetro...occhi spiritati, affamati, famelici..i nostri piattini di ravioli fumanti e profumati favano gola a tutti...non oso pensare cosa fosse accaduto se solo uno fosse caduto a terra... Noi dovevamo raggiungere il tavolo delle nostre metà che..da lontano con il beccuccio aperto..pigolavano come i pulcini di condor..."pio pio pio...dov'è il raviolo mio?" Le abbiamo srvite....e si sono avventate sul fero pasto....noi abbiamo atteso un poco.dovevamo operare Ciccio...povero...aveva sei stecche di ombrello in un okkio...e un puntale tra le scapole...lo abbiamo ricucito in maniera spartana... Intanto Stenantonio...faceva la guardia..ogni tentativo d'assalto ai ns piattini veniva sedato sul nascere...una stoccata precisa con il suo ombrelo..e venivano mozzati arti, lingue orecchie e nasi...la situazione era sotto controllo...Ma Mr Frankie? NON C'ERA....lo avevamo perso...! Oddio Gilda nello sconforto...intorno a noi parlottavano di una rissa allo Stand dei gnokketti...Si narrava di un tipo bello grosso assalito da un pulman di vecchiacci...che sostenevano che era commestibile...Dicevano anche che l'energumeno...prima di essere messo in padella con i carciofi... si fosse opposto all'inserimento dei vegetali....è passato del tempo...altre voci hanno detto che poi lo hanno lasciato perdere perchè sapeva di olio bruciato... Infatti da li a poco è riapparso terrorizzato...ma integro...con due cacatissimi piattini di gnocchetti...! Vabbè...tralasciamo il fatto che gli spuntavano i carciofi un po' dappertutto... Andiamo avanti...i piatti vengono serviti ma mancavano le posate ed il pane....uh mi ero scordato...Metto una mano in tasca e mi morde la vecchiaccia di prima che si era mimetizzata.... essere immondo urla Stenantonio...e mentre la megera cercava di mordere ancora..ZAc un colpo preciso...ed ha cessato di esistere...! il suo ambrello tipo excalibur aveva fatto giustizia. Nenche il tempo di ingurgitare due..tre..quattro..otto...123..20142..ravioletti..che le pulcinelle iniziano a pigolare di nuovo... Ma il secondo non c'è? e da bere? eccheccchio... mai paghe eh? si pianifica un'altro assalto...verso l'agnello con i carciofi...! Questa volta partiamo in due...cercando di fare affidamento sulla sorpresa e sulla velocità di intervento! Okkei in posizione... Ciccio davanti...a sfondare..io dietro per non perdere le posizioni... Oramai eravamo temuti...e hanno evitato lo scontro diretto...la folla si è aperta. sommessa e sottomessa...quasi riverente e adorante...Ciccio era pure diventato biondo e con una folta chioma per non sfigurare in quella veste di guerriero divino...lasciava autografi mentre veniva eletto Gladiator Maximo Dux Mgno del Carciofus..Io invece..approfittando del momento di adorazione...mi sono procurato beveraggi..ero talmente carico di lattine e bottigliette che mi hanno scambiato per una macchina guerresca...sputa fiamme! il DUX, imponente come non mai era il Re della fila....ha ordinato l'orda ignorante..e controllava tutto e tutti...ed è stato anche illuminato da un raggio di sole... AVE AVE....sussurravano i presenti..! era celestiale tutto cio'...ma come sempre i bastardi non cesano mai di nascere....due infingardi striscianti...si insinuano...ostentando ragioni viscide in merito al loro diritto di priorità....Ma al Dux non la si fà....Egli...agguanta una vecchietta e la pone tra se ed il bancone....e tuona....C'è prima questa Signora...E DOPO DI LEI CI SONO IO.... I loschi batraci...vedendolo solo...hano provato a opporsi ma...io ero già pronto a sparare una raffica di lattine...e hanno desistito...E giuta l'ora della consegna del pasto... purtroppo solo in quel momentoci siamo accorti che i cambusieri..altro non erano che due sadici maniaci bastardi dentro....invidiosi della bellezza e della prestanza del Ciccio Dio guerriero....invidiosi e meschini....con dire lascivo..hanno detto ECCO E' PRONTO MIO SIGNORE....e gli hanno mollato quattro piattini di plastica con dentro il famoso "Agnellus roventis infernalis con brodinus vulcanicus" per sfidare la grandezza del guerriero... Ah insulsi mortali...il Ciuccius divinis...non soccombe...ed emerge dove gli altri falliscono... Si imposessa del quantum...sembrava Muzio Scevola... Senza il minimo accenno didolore o cenno di cedimento...fiero come un Dio Greco...sprezzante dell'umana miseria....Procede...a lasciare il suo trono agli altri insetti....procede verso di me...ma all'odore delle sue carni straziate e pene di piaghe...ho cercatodi assisterlo..e mi sono impossessato di due dischi roventi....Aio me so' ustionato....Ma io dico ma se po' essere piu' stronzi? come se fà a servire pietanze al calor bianco dentro inesistenti piattini di plastica?
Comunque la pietanza era buonissima e le pigolanti hanno cessato di pigolare.... GRAZIE CICCIO!
Per ora codesta è la seconda puntata.....la volete la terza?

Eccoti accontentato.... :angry: :angry:

CITAZIONE (Mr.Frankie @ 15/3/2011, 17:05) 
CITAZIONE (bertugga @ 15/3/2011, 10:54) 
....Per ora codesta è la seconda puntata.....la volete la terza?

Certo che SI!!! :S_THUM120.gif:

Azzzz....Masochista..eh? :wacko: :wacko:
 
Top
Mr.Frankie
CAT_IMG Posted on 26/3/2011, 17:53




Caro Bertugga ma, non concludi la storia?? Ci lasci senza finale??
 
Top
Mr.Frankie
CAT_IMG Posted on 7/4/2011, 21:12




Bertugga, ribadisco che ci hai lasciato senza finale!
 
Top
bertugga
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 02:27




Sono piu' vecchio.....non ci vedo piu'....non sento bene...mi tremano le mani...non mi ricordo piu' nulla...scysate scusate scusate....
 
Top
agghi
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 07:05




CITAZIONE (bertugga @ 8/4/2011, 03:27) 
Sono piu' vecchio.....non ci vedo piu'....non sento bene...mi tremano le mani...non mi ricordo piu' nulla...scysate scusate scusate....

é l'eta...che avanza....Ma tu falla passare avanti...AUGURONI......FINALMENTE HAI SUPERATO RAGGIUNTO LA PUBERTA'.. :lol: :lol: :lol:
 
Top
Mr.Frankie
CAT_IMG Posted on 8/4/2011, 12:00




CITAZIONE (bertugga @ 8/4/2011, 03:27) 
Sono piu' vecchio.....non ci vedo piu'....non sento bene...mi tremano le mani...non mi ricordo piu' nulla...scysate scusate scusate....

50 anni da neanche un giorno e sei già in queste condizioni?? Troppo sale in coperta, fà la ruggine, meglio in macchina con gli ingranaggi sempre ben oliati.......... :D
 
Top
bertugga
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 08:32




IL SALE CONSERVa...guarda le acciughine....invece i funghi sott'olio dopo un po' vanno a male! Ihhhh MI SENTO MOLTO ACCIUGHINA
 
Top
59 replies since 19/2/2011, 15:49   467 views
  Share